Recapito : questione sciopero sì, sciopero no:

Ogni nostra formula.... non assicura al lavoratore  la tranquillità, perchè Poste usa lo strumento disciplinare come intimidazione politica e i giudici certo non hanno  in genere sensibilità proletarie.

Allora ?

Se vogliamo evitare  di mettere in campo lo sciopero- sin quando non risolveremo la questione della sua legittimità possiamo utilizzare la formula del " da che ora a che ora "* e se Poste non rispondono ...l'ordine  diventa ineseguibile e questa affermazione( " visto il vostro silenzio alla mia legittima domanda, sono costretto a non poter eseguire la prestazione aggiuntiva richiestami" ) occorre farla e consegnarla al dirigente prima di uscire per la gita.

Se invece rispondono  precisando  il tempo della prestazione aggiuntiva , portarsi fuori il relativo carico ma riportare indietro buona parte della corrsipondenza della propria zona  ( intermedia o finale del viario ) con la scritta
" non consegnata per  termine orario e per aggiunta prestazione zona collega areola ".

Se , infine, dicono - sempre per iscritto - di eseguire la quota aggiunta entro l'orario, portasela fuori ma riportarla integralmente dentro, con la scritta " per termine orario contrattuale giornaliero".

*

“Ho ricevuto l’invito ad eseguire 1 ora (indicare il tempo preteso) della prestazione del collega assente; poiché devo dedicare alla mia zona il tempo della mia resa giornaliera, chiedo che mi sia indicato da che ora a che ora dovrei compiere la porzione aggiunta“.

Sede Nazionale: Via Teodosio, 9 - 20131 MILANO Tel/Fax 02-2663474 E-mail:cobaspt@tiscali.it - www.cobasptcub.it C.F. 97116840154 Recapito : questione sciopero sì, sciopero no:.